La firma definitiva del CCNL funzioni centrali (ringraziamenti)

È arrivato il momento, finalmente la firma definitiva del contratto per le funzioni centrali 2019-2021. Un percorso iniziato l’estate 2021, tante riunioni, contrasti, richieste alle volte impossibili, conflitti, mediazioni e compromessi, ma tutti , Aran e sindacati, impegnati a raggiungere l’obiettivo finale: la firma del contratto.

Per l’Aran devo ringraziare la dott.ssa Marongiu e il dott. Mastrogiuseppe, senza di loro sarebbe stato impossibile raggiungere il risultato finale. Ovviamente un grazie ai loro staff, dirigenti e funzionari bravissimi. Poi ai tecnici dell’informatica che hanno consentito collegamenti perfetti in videoconferenza. Un bel lavoro di squadra.

E poi ai miei amici sindacalisti. Sì, amici! Perché in una trattativa lunga e dura si diventa amici e ci si stima. E li ringrazio uno ad uno, senza di loro, senza la loro competenza, senza la loro rappresentanza dei lavoratori, non ci sarebbe un contratto di lavoro. Infine, un pizzico di orgoglio personale, la firma di tutti i sindacati presenti al tavolo rappresenta per me motivo di grande soddisfazione. E’ l’obiettivo che mi pongo ad ogni avvio di trattativa e in questo caso l’ho raggiunto.

2 risposte a “La firma definitiva del CCNL funzioni centrali (ringraziamenti)”

  1. E se posso, caro Presidente, io ringrazio lei da dipendente pubblico; perché senza la sua guida, ferma ma sempre aperta all’ascolto e alla mediazione, questo contratto difficilmente avrebbe raggiunto gli sfidanti traguardi che si era prefissato. Uno su tutti: il nuovo ordinamento professionale, che come ben sa, sta a cuore a tutti noi.

  2. Bene. Ora, il Governo dovrebbe fornire la sue direttive per iniziare le trattative sul prossimo CCNL perché è stato firmato un Contratto collettivo già scaduto. Ad maiora semper!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: