Le persone al centro. La strada per innovare la PA

Published by

on

Photo by Brooke Cagle on Unsplash – https://unsplash.com/photos/JBwcenOuRCg

“Le persone al centro. La strada maestra per innovare la PA” è una rubrica curata da me con la collaborazione di FPA. Brevi video in cui, partendo da temi di attualità, raccontiamo come la PA sta cambiando, sempre mettendo al centro le lavoratrici e i lavoratori delle nostre amministrazioni.

È da loro che dobbiamo partire se vogliamo una PA davvero in grado di rispondere alle esigenze di cittadini e imprese.

Non si può puntare solo sulla normativa per rendere un’amministrazione efficiente, il vero valore aggiunto sono le persone. È sulle persone che bisogna investire, sui nuovi assunti come sui dipendenti di lungo corso. Proprio il focus sulle persone, sulle lavoratrici e i lavoratori della PA, è al centro di questa di questa Rubrica, curata da Antonio Naddeo, Presidente dell’ARAN, in collaborazione con FPA.

Abbiamo quindi scelto un titolo che esplicitasse chiaramente questa visione: “Le persone al centro. La strada maestra per innovare la PA”. Nelle diverse puntate prenderemo spunto a volte da temi di attualità, a volte da riflessioni più generali per raccontare come la PA sta cambiando e quanto invece resta ancora da fare per realizzare un’amministrazione davvero in grado di rispondere alle esigenze di cittadini e imprese.

Siamo partiti dai contratti del pubblico impiego: il 2022 è stato un anno di svolta, nella prima puntata scopriamo perché e vediamo quali sono le principali innovazioni introdotte.

Le tre puntate sono:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: