L’ipotesi di accordo del contratto sanità 2019-2021 è all’esame della Corte dei Conti. Si tratta dell’ultimo passaggio della fase di controllo. Dopo la certificazione della Corte che, secondo la legge deve essere fatta entro 15 giorni lavorativi, l’Aran e le organizzazioni sindacali potranno firmare definitivamente il contratto. Il tutto dovrebbe avvenire entro fine mese.
L’ipotesi di accordo del contratto delle funzioni locali 2019-2021 ha superato la fase dei controlli governativi, MEF e Funzione pubblica, e ora deve passare al Consiglio dei ministri per l’approvazione definitiva. Probabilmente sarà il nuovo Consiglio che approverà il contratto. Comunque, anche in questo caso siamo ormai nella fase finale.
Per il comparto Istruzione ricerca continuano serrate in Aran le riunioni sulle varie sezioni del contratto, Università, Ricerca e AFAM. La prossima settimana è calanderizzata una riunione sulla parte generale del contratto. La richiesta del Ministro Bianchi di integrazione dell’atto di indirizzo per l’utilizzo da parte del CCNL dei 300 milioni, è all’esame del Mef.

- L’impatto della demografia sul lavoro pubblico: sfide e opportunità
- Come condurre trattative sindacali efficaci
- Employer Branding nella Pubblica Amministrazione
- Un ponte tra università e amministrazione pubblica: alla ricerca dei giovani talenti
- Valorizzare il Capitale Intellettuale nella Pubblica Amministrazione: sfruttare la conoscenza e le competenze per migliorare i servizi
Rispondi